Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Registrazione ed Accreditamento Accedi
 

Descrizione del servizio:

Con l’entrata in vigore del  DPR n. 160 del 7 settembre 2010  viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazione di servizi e le azioni (relative a impianti produttivi di beni e servizi) di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Il SUAP nasce come strumento di semplificazione amministrativa per snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utenza ed assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nello stesso procedimento amministrativo.
Ogni pratica deve dunque essere presentata e gestita esclusivamente in modalità telematica garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici interessati.
Sono esclusi dall’ambito di applicazione del regolamento gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all’impiego di sorgenti ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo12/4/2006,n.163.
La disciplina del SUAP prevede un procedimento automatizzato (nel caso in cui le attività siano soggette alla disciplina della SCIA)  ed un procedimento ordinario in presenza di istanze sulle quali l’amministrazione ha potere discrezionale (artt.7 e 8 del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n.160).

L’Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta numero 74 del 19 maggio 2017, in attuazione delle normative vigenti, ha stabilito che, a partire dal 01/07/2017, per la presentazione delle istanze e per la gestione di tutti i procedimentie dei connessi endo-procedimenti afferenti le Attività Economiche -Produttive, debba essere utilizzata obbligatoriamente la piattaforma portale SU-AP, http://sportellounico.comuneap.gov.it/suap, configurando così una gestione dello Sportello Unico delle Attività Produttive esclusivamente digitale.

DELIBERA NUMERO 74

LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE SU-AP

RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRANSITORIAMENTE TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.C.G. N. 5 DEL 12/01/2018

– DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 225 DEL 16/11/2017 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. 2/2013

– DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 5 DEL 12/01/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRASFERITO I PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. 2/2013. PARZIALE MODIFICA ALLA D.G.C. 225/2017

PLANIMETRIE

DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 18 DEL 07/02/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. 2/2013. DIFFERIMENTO DEI TERMINI

DETERMINA N. 176 DEL 19/01/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRANSITORIAMENTE TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. N. 5 del 12/01/2018

– D E T E R M I N A Z I O N E N. 243 del 26/01/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MER CATO AMBULANTE, TRANSITORIAMENTE TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. N. 5 DEL 12/01/2018 – RETTIFICA DELLA GRADUATORIA

GRADUATORIA RETTIFICATA DEL MERCOLEDI’

GRADUATORIA RETTIFICATA DEL SABATO

– D E T E R M I N A Z I O N E N. 381 del 07/02/2018 del 07/02/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. 2/2013. DIFFERIMENTO

– DELIBERA DI GIUNTA N. 47 DEL 13/03/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. 2/2013. DIFFERIMENTO DEI TERMINI ED INDIRIZZI DELL’ORGANO ESECUTIVO

– DETERMINA N. 763 DEL 14/03/2018 – OGGETTO: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO AMBULANTE, TRANSITORIAMENTE TRASFERITO IN PIAZZA ARRINGO, IN ESITO AGLI INDIRIZZI DI CUI ALLA D.G.C. N. 47 DEL 13.03.2018 – DIFFERIMENTO

 

 

Si comunica che con L.R. n. 2 del 09/02/2018 di modifica del comma 3 art. 16 L.R. n. 3/2017 (Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network) è stato prorogato di un anno l’assolvimento dell’obbligo formativo degli esercenti e del personale operante negli esercizi di cui all’art. 3 della L.R. n. 3/2017

 


torna all'inizio del contenuto